DIVENTA SOCIO ORDINARIO

DIVENTA SOCIO ORDINARIO

Il socio ordinario rappresenta sul territorio una sezione staccata dell’Associazione. Tali sezioni avranno piena autonomia amministrativo-contabile, nel pieno rispetto degli indirizzi politico-sindacali della struttura nazionale, e rispondono in proprio, sia verso gli organi istituzionali dell’associazione ASSOCED che verso i terzi, del loro operato.

Il socio ordinario ha il diritto di avvalersi dell’Associazione per tutte le esigenze connesse e collegate all’esercizio della sua attività e di usufruire di tutti i servizi, anche in esclusiva, che la stessa è in grado di fornire sia direttamente che indirettamente. I servizi offerti sono in costante evoluzione, in linea con le riforme fiscali, previdenziali e del lavoro.

Il socio ordinario ha la facoltà di istituire una società di servizi che opera nel settore dell’assistenza fiscale alle imprese a norma dell’art. 11 comma 1 del Decreto del Ministero delle Finanze – DM 164 del 31/05/1999 e nel settore della gestione del personale a norma dell’art. 1, comma 4, della legge n. 12/1979.

A livello territoriale, il Centro Servizi del Territorio (CST) rappresenta e svolge le proprie attività in favore delle imprese artigiane e delle piccole e medie imprese offrendo servizi in materia di:

  • Assistenza fiscale (intermediazione fiscale, gestione contabilità, assistenza tributaria)
  • Assistenza in materia di lavoro e paghe
  • Assistenza sindacale e contrattuale
  • Gestione di Enti Bilaterali territoriali
  • Intermediazione domanda ed offerta di lavoro
 

L’aspirante socio ordinario dovrà presentare domanda all'associazione utilizzando il modulo di richiesta informazioni o contattando direttamente la Segreteria al n. 049/9866811, che fornirà l’assistenza e la documentazione necessaria per poter aderire all’associazione in qualità di Socio Ordinario.

La domanda di adesione deve essere indirizzata al Consiglio Direttivo che deciderà insindacabilmente sull’ammissione dell’aspirante socio ordinario. I soci ordinari sono obbligati al pagamento della quota associativa, all’osservanza delle norme previste dallo Statuto, dei Regolamenti e delle delibere del Consiglio Direttivo.

Il socio ordinario ha diritto di voto e di assemblea.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di adesione è a disposizione l’Ufficio Relazioni Esterne, nella persona della Dott.ssa Angela Grigoletto, al numero 049.9866811, oppure è possibile inviare una richiesta di informazioni tramite il form di

Unisciti a noi e fai crescere il Tuo CED.

Le Strutture del Sistema Confederale